Gi.Bi.

Annunci abusivi

Posted on: 23 giugno 2011

Chi deve rimuovere i volantini e annunci abusivi che sono attaccati con colla e nastro alla segnaletica stradale, ai pali dell’ illuminazione e dei semafori, agli alberi, alle centraline dell’ Enel, sulle cassette postali, sui muri delle case private e uffici pubblici?

Notizie di cronaca hanno riportato che in alcune città sono piovute multe salatissime e la rimozione dei volantini a carico di chi si fa la pubblicità. Infatti in molti di questi vi sono i numeri del telefono, indirizzi, fotografie riconducibili al proponente o ordinante dell’annuncio stesso.

Una volta attaccati poi nessuno provvede a toglierli. Il risultato: il solito decoro urbano che ci rimette. E visto che nessuno dice o fa  niente, l’imbrattamento é in continuo aumento. Perché allora non si prendono provvedimenti anche qui da noi? Una città più pulita non é più gradevole?

Annunci

3 Risposte to "Annunci abusivi"

Embè? Che fanno di male? Mica muore qualcuno per un volantino?
è questo il pensiero medio della gente sul questo tema….che vuoi che ti dica, preferiamo vivere in città incartate e disordinate piuttosto che pulite e ordinate, è questa la verità purtroppo, si salvano solo i piccoli centri…..

Cmq in caso di affissione selvaggia e abusiva il buon cittadino deve fare riferimento alla polizia municipale e segnalare il fatto.

PS. in questo periodo di matrimoni avrai notato i volantini attaccati un pò ovunque lungo le strade….addirittura sui cartelli stradali e sui segnalatori arancioni, comprendoli, e ovviamente mica passano a toglierli dopo no? Questo è il livello culturale della gente….

cè una “”””””bella”””””” discussione su ferraraforum sugli adesivi selvaggi a partire da questo post:

http://www.ferraraforum.it/index.php?s=&showtopic=19357&view=findpost&p=682024

; |

Ok grazie per l’informazione (Ferrara Forum) ma sono fuori città fino ai primi di luglio. Ma il blog continua la pubblicazione di post, perchè sono stati già “programmati” sino al 2 luglio. A presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: