Gi.Bi.

Nulla é cambiato

Posted on: 4 settembre 2011

Nonostante diverse segnalazioni, a chi di competenza, nulla è cambiato e nulla cambierà nel verde pubblico. Anzi sono stati tolti dei contenitori rifiuti mobili, forse per ridurre i tempi dei passaggi, con conseguente diminuzione del personale ed ecco le  conseguenze …

Da qualunque lato si fotografa, ecco quello che si presenta e si vede …

Frequentatori che scambiano il verde pubblico, un monumento come una mensa e poi, dopo aver soddisfatto (a volte) anche altri bisogni fisici, se ne vanno …

Foto del 4 settembre 2011

Annunci

2 Risposte to "Nulla é cambiato"

Certo, è sempre cosi a Ferrara, nulla cambia….tutto prosegue nella normalità….il campanile del Duomo continua ad essere usato come lavagnetta, i cartelli come spazio per adesivi e tags, rifiuti di qualsiasi tipo abbandonati a fianco dei cassonetti, quintali di materiale pubblicitario che finisce sparso per terra e nel verde, volantini attaccati su qualunque palo, tubo e anche muro….no, non cambia nulla a Ferrara…va tutto bene….

Tra l’altro, vicino ad uno degli angoli di quel monumento, vi era fino a poco tempo fa, un cestino mobile, di quelli tondi, abbastanza voluminoso. Probabilmente é stato spostato per la rievocazione storica “La Giostra del Monaco” che si è svolta di recente sull’altra parte del Baluardo. A fine manifestazione, anziché riportarlo al suo posto é stato, sicuramente depositato in qualche magazzino. Naturalmente, quando vi era questo contenitore, non sempre i frequentatori di quel verde se ne servivano, ma ora che manca, si sentiranno autorizzati ad
abbandonare i rifiuti a terra. Ho fermato proprio questa mattina un furgone Hera, con tanto di R su tabella marrone sul retro del veicolo, che fa solitamente due giri di ricognizione (la R mi porta a pensare questo) in zona, evidenziando quanto sopra (bidone asportato e non rimesso) e mi ha detto che bisogna telefonare al numero verde di Hera. Provvederò. Comunque nonostante abbia chiesto per tre volte quale servizio svolgesse, l’operatore non me l’ha voluto rilevare. Un furgone con tanto di scritta Hera, nel verde, che passa abitualmente due volte al giorno, nello stesso
luogo, ma che servizio segreto può svolgere?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: