Gi.Bi.

La Colletta Alimentare

Posted on: 19 novembre 2012

Sabato 24  Novembre 2012 giornata della Colletta Alimentare.

Come ogni anno si sta avvicinando (ultimo sabato del mese di novembre) l’importante appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Una giornata all’insegna della solidarietà che potrà testimoniare, anche quest’anno, la grande sensibilità dei ferraresi al gesto della carità e di aiuto alle innumerevoli persone della nostra provincia che vivono al di sotto la soglia della povertà.

Riceviamo dal Centro di Solidarietà – Carità di Via S. Trenti 32 Ferrara la relazione del 2011.

Con piacere siamo a pubblicarla.

L’ attività del Centro di Solidarietà – Carità

Struttura operativa sul territorio

Sintesi dei dati della Colletta Alimentare 2011 (Provincia di Ferrara)

Vi chiediamo di unirvi a noi, in questa iniziativa di straordinario valore sociale, come protagonisti, insieme ai tanti volontari che gratuitamente mettono a disposizione il loro tempo per la raccolta del cibo.

Vi invitiamo a collaborare attraverso donazioni di alimenti non deperibili, sostenendo economicamente il progetto, offrendo spazi dedicati all’iniziativa: un gesto concreto, ma significativo, non solo di carità ma di attenzione e di impegno per il rispetto dei bisogni di tutti.

Inoltre per partecipare e sostenere la giornata nazionale della Colletta Alimentare potete contattare l’Associazione Centro di Solidarietà Carità ai seguenti recapiti:

SEDE – MAGAZZINO: Via Stefano Trenti 32 – (Mercato Ortofrutticolo) – Ferrara

EMAIL: cdscarita@libero.it

TELEFONO – FAX: 0532-593064

Annunci

2 Risposte to "La Colletta Alimentare"

grazie Giovanni per l’informazione e complimenti…poichè non è consueto trovare sulla “stampa ferrarese” notizie simili, nonostante il grande divario di risorse tra quest’ultima e tu stesso.

Di niente. Mi è sembrato opportuno dare spazio a questo appuntamento, in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando. Naturalmente non vuole essere un “obbligo” per sostenere questa iniziativa, ma è per ricordare, come la crisi e la disoccupazione hanno colpito il nostro Paese. Anche persone “normali” sino a poco tempo fa, oggi si ritrovano ad avere perso il lavoro, a spese che non riescono più ad onorare e quindi ad indebitarsi sempre di più. E’ un invito, per chi può, ad aderire alla Colletta Alimentare. Un piccolo sostegno forse, ma un grande gesto per le persone in difficoltà, affinché non perdano la speranza per un futuro migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: