Gi.Bi.

Strettoia… naturale

Posted on: 16 agosto 2013

Se per strettoia (stradale) si intende una strozzatura dove una strada si restringe, basta andare in Via Volano per constatare la veridicità di questa definizione.

Strettoia

Strettoia 2

Strettoia 3

Copia strettoia 5

Dalle foto scattate da angolazioni diverse si evince come la natura sia riuscita a coprire i catarifrangenti posti sul guard rail ed invadere parte della sede stradale.

Tutto questo da molto tempo a questa parte…

Annunci

4 Risposte to "Strettoia… naturale"

La cosa assurda è che questa situazione va avanti da anni, e quando parlo di Ferrara capitale della sciatteria non lo dico cosi a caso evidentemente…e l’albero sulla sponda del volano caduto nel canale? anche è quello è li da anni..aspettano di toglierlo quando faranno l’idrovia?? e le voragini nella strade del centro che rimangono transennate per mesi? ma chi governa questa città? il nulla assoluto?

L’albero sulla sponda del Volano é in buona compagnia. In certi punti il Volano si restringe per i numerosi rami che si immergono nell’acqua. Forse si aspetterà il passaggio (fra trent’anni?) delle navi di V.a classe europea per fare pulizia e una buona potatura. Per le transenne che rimangono per mesi mi sembra che ci siano troppi lavori di sistemazione e/o ristrutturazione iniziati contemporaneamente (stanno avvicinandosi le elezioni…). Uno per tutti il rifacimento di un tratto di Via Cortevecchia. Ora si sospendono i lavori per c.ca un mese, per via dei Buskers. L’esecuzione di tali lavori comporta una durata di c.ca sei mesi, perché iniziarlo sapendo poi di doverlo interrompere?… Non era meglio in un altro periodo?

“perché iniziarlo sapendo poi di doverlo interrompere?… Non era meglio in un altro periodo?”
<<<<
tipica organizzazione ferrarese eh eh…per esempio….hanno chiuso dal 15 maggio un tratto di via formignana, siamo al 20 agosto ed è ancora chiusa….cmq…i lavori per le nuove condotte gas saranno durati 30 giorni, per i restanti giorni non hanno lavorato ma la strada rimaneva sempre chiusa…e da domani iniziano i lavori per rifare il marciapiede (miracolo!!!) che è ridotto a uno schifo da secoli…e quindi la strada rimarrà ancora chiusa forse fino a settembre…lasciano chiusa 4 mesi una strada molto trafficata (visto che convoglia tutto il traffico in entrata da porta romana direzione nord) per dei lavori che normalmente durano 1 mese…ma nel frattempo non potevano rifare il marciapiede invece di tenerla chiusa senza nessuno che ci lavori? no eh?

E i marciapiedi di Via Savonarola? li hanno riasfaltati (altro miracolo) senza rifare anche i cordoli, sfondati dalla sosta selvaggia secolare….e infatti sono bassissmi, in pratica a livello strada…e prova ad indovinare se ci parcheggiano ancora sopra….mah…soldi buttati…soldi nostri però….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: