Gi.Bi.

Nozze d’argento per il Palazzo degli Specchi

Posted on: 17 maggio 2014

Palazzo degli Specchi – Via Beethoven

Per i ferraresi comuni, una ricorrenza importante e sicuramente curiosa è rappresentata dal 25° anniversario del Palazzo degli Specchi. Non sono previste — al momento — celebrazioni ufficiali, anche se le sorti del centro direzionale di via Beethoven tornano ciclicamente all’attenzione dell’opinione pubblica. Vuoi per i progetti avviati dal Comune, che ha promosso la costituzione di una ‘società di trasformazione urbana’ e approvato recentemente il progetto preliminare di recupero del complesso; vuoi per studi e ricerche, ma anche per l’infittirsi di leggende metropolitane che si alimentano di voci e di suggestioni.

Risale al 22 giugno 1989 il primo articolo — titolo ‘Buio oltre gli Specchi’ — la notizia della conclusione dei lavori ma soprattutto dell’imminente avvio del trasferimento in via Beethoven di uffici pubblici, tra cui anche interi settori del Comune. 

Venticinquesimo anno di matrimonio, le cosiddette nozze d’argento, un traguardo importante, da festeggiare! Per ogni festa che si rispetti, c’è un dono adatto! Siamo andati a fotografare il festeggiato…

Palazzo Specchi 1

Palazzo Specchi 2

Palazzo Specchi 3

Che dire? Certamente non: altri cento anni così…

In collaborazione con T. Da – News

Annunci

3 Risposte to "Nozze d’argento per il Palazzo degli Specchi"

Perché chi ha l’autorità di mantenere questa deprecabile situazione di immobilità e di abbandono, non scrive, a chiare ed inequivocabili lettere, la o le ragioni che impediscono ed hanno impedito l’uso proficuo di un tale complesso edilizio? Che sta succedendo? Esiste forse anche in codesto scenario l’ipocrita segreto di stato? Forse non esistono “ragioni ragionevoli e valide”?

ma se dopo 25 anni dico 25 anni è ancora in stato di abbandono non potevano semplicemente —> ABBATTERLO <— e fine dei problemi??? non in itaglia bisogna andare avanti cosi, mostri ed ecomostri che marciscono per secoli in attesa di….? BAH!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: