Gi.Bi.

Chi è?

Posted on: 20 aprile 2018

Una Statua misteriosa

Erba alta oltre il metro tutt’attorno, irraggiungibile perché senza un camminamento, visibile per intero solo dall’alto della Mura. Perché abbandonare al degrado e all’incuria una Statua che le memorie storiche scrivono: di notevole dimensioni e a forma di stella a cinque punte…

Sfidiamo chiunque a notare la forma di stella, azzeccato invece le informazioni che la Statua è immersa nel verde…

Annunci

2 Risposte to "Chi è?"

Ricordo quando fu trovata scavando il terreno per la costruzione dell’asilo parrocchiale della chiesa dell’Addolorata. Ad asilo ultimato la statua di Paolo 5° fu posta nel suo cortile. Fino a quando i soliti geni la vollero porre ove ora si trova…abbandonata, sporcata, non certamente osservata o ammirata come in precedenza. Non te la prendere Giova, tra qualche mese sarà nuovamente utilizzata per sorreggere i fili della biancheria di improvvisati campeggiatori, come quasi sempre avviene da anni tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Si sente, si legge tutti i giorni di cifre importanti che vengono stanziate per incrementare sempre più l’arte e la cultura. Ma cercare di salvaguardare o tenere in ottimo stato i monumenti già esistenti non è cultura? Forse perché fare manutenzione e tenere “pulito e in ordine” un monumento non fa notizia? Non si va sui mass media?
E’ sempre valido, lo riporterò sempre, quello che proferiva un Capo Indiano: “Questa terra non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: