Gi.Bi.

La Foto del Mese – Marzo

Posted on: 12 marzo 2019

MEIS Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah

…………………………

Da Wikipedia

Il Museo nazionale dell’ebraismo italiano e della Shoah, dedicato alla storia degli ebrei e della Shoah in Italia, si trova a Ferrara in Via Piangipane 81, adiacente all’antica cinta muraria rinascimentale, nel tratto dei Rampari di San Paolo. Tale edificio, sino al 1992, era utilizzato come carcere cittadino.

Foto. T. Da

Annunci

4 Risposte to "La Foto del Mese – Marzo"

…quindi?…Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

E’ un’importante mostra come viene riportato da più parti. Il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah comunica che oltre alla Palazzina di Via Piangipane 81 (uffici e aree espositive), all’edificio restaurato dell’ex carcere (spazi espositivi e amministrativi) e ai volumi che richiamano i libri della Torà (cantiere dal 2018), il MEIS comprenderà: accoglienza, bookshop, biblioteca, archivio e centro di documentazione, ristorante, auditorium, laboratori didattici. Ci sembrava giusto menzionarlo anche solo con una foto.

Purtroppo Giovanni i fondi già assegnati per un suo ulteriore sviluppo, oltre al già realizzato, sono stati bloccati!!! Incredibile ma vero e, non pare per inadempienza dei destinatari di tali fondi, ma per problemi incontrati dall’Ente elargitore nel trasferirli, nonostante fossero già stati approvati regolarmente. Se fosse vero, come si è letto, si verrebbe ad assotigliare la già scarsa fiducia nelle Autorità.

Ho letto anch’io. E’ il riflesso o la copia di quanto sta accadendo in campo nazionale. Si promette, poi si dice forse no, poi ni, ma forse si ma con proroga. Vedremo come finirà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: